Contrordine: Lenovo tornerà ad utilizzare il nome “Motorola” per i suoi smartphone

Nicola Ligas

Lo scorso anno Lenovo ci aveva detto che tutti i nuovi “Moto” avrebbero dovuto avere il suo nome come prefisso, ma a quanto pare l’azienda ha cambiato idea, affermando a  che il brand Motorola tornerà piano piano un po’ in tutte le regioni nel corso del 2017 (e oltre), o almeno in quelle in cui Lenovo non abbia un forte posizionamento.

Del resto Lenovo, in tempi recenti, aveva ammesso che monetizzare l’affare Motorola si stava rivelando più arduo del previsto, e forse ora l’azienda pensa che fare maggiormente leva su un nome che comunque ha una sua storia, possa non essere una cattiva idea.

LEGGI ANCHE: Moto G5 e G5 Plus, la nostra anteprima (foto e video)

Sinceramente non sappiamo quanto questo cambio di nomenclatura possa ormai influire sulle sorti di Lenovorola, ma non le auguriamo altro che bene, considerando che comunque la qualità e originalità dei suoi modelli è ancora degna di nota. Sia chiaro però che Lenovo Motorola non ha per ora intenzione di tornare nel segmento smartwatch Android Wear, considerato poco pratico, quantomeno per adesso; e se il lancio di Android Wear 2.0 non è bastato a convincere l’azienda, non vediamo cos’altro potrebbe.

Fonte: Cnet