App

FilmoraGO: un editor video per creare filmati senza sforzo! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
FilmoraGO: un editor video per creare filmati senza sforzo! (foto)

Se siete appena tornati da un viaggio o da una vacanza, probabilmente avete voglia di mostrare ai vostri parenti e amici ciò che avete fatto. Davanti a voi avete dunque due strade: potete utilizzare le foto e i video "grezzi", così come li avete realizzati, oppure cercare di combinare il meglio che avete in mano realizzando un breve video, magari con una evocativa base musicale.

Se questa seconda opzione è la vostra scelta, ma non volete perdere troppo tempo a preparare manualmente il video, FilmoraGO potrebbe essere un buon alleato: questa applicazione gratuita vi permetterà infatti di ottenere dei buoni risultati in modo semplice e veloce.

Un bel video, senza fatica

Per utilizzare FilmoraGO non occorre essere esperti di cinema: dopo aver avviato la creazione di un nuovo progetto, infatti, il grosso del lavoro sarà scegliere dalla galleria le immagini e i video che volete includere. Non preoccupatevi però se non doveste avere tutto a portata di mano, perché l'app vi consentirà anche di importare contenuti da Facebook, Instagram o dal profilo Google.

L'app provvederà in modo autonomo a creare un video con le foto e i video che avete scelto, e a voi rimarrà la possibilità di riordinarli, di scegliere un tema da applicare al progetto, di modificare la musica in sottofondo e di personalizzare le transizioni fra un contenuto e l'altro: tutte operazioni che modificheranno il risultato in modo sensibile, ma per le quali non saranno necessari più di pochi tap.

In conclusione, FilmoraGO è un'app adatta a chi cerca un software semplice e semi-automatico per combinare foto e video, ma se le vostre esigenze sono più avanzate probabilmente dovrete rivolgervi ad altre alternative.

Download gratuito

FilmoraGo è disponibile gratuitamente sul Play Store (al suo interno sono però presenti degli acquisti in-app per sbloccare ulteriori effetti e rimuovere il logo alla fine dei video): se siete alla ricerca di un editor video semplice, efficace e gratuito potete quindi provarlo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.