Xperia XZ Premium vince il titolo di “miglior nuovo smartphone” del MWC 2017

Vezio Ceniccola

Dai padiglioni del MWC 2017 di Barcellona arrivano ottime notizie per Sony. L’azienda nipponica è stata premiata con il “Best New Smartphone or Connected Mobile Device at MWC 2017” per il suo nuovo Xperia XZ Premium, dispositivo che ha impressionato critica e pubblico sia per la qualità dei materiali che per la completezza della scheda tecnica.

Hiroki Totoki, presidente e CEO di Sony Mobile Communications, ha definito il nuovo flagship “il nostro smartphone più tecnologicamente avanzato di sempre”, e non possiamo certo dargli torto. Lo schermo 4K HDR, la nuova fotocamera con slow motion a 960fps ed il processore Snapdragon 835 – lo stesso che monterà anche la versione americana di Samsung Galaxy S8 – fanno di questo prodotto un piccolo gioiello della tecnica.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ Premium, la nostra anteprima

Dunque, non resta che fare i nostri complimenti a Sony, sperando che le ottime caratteristiche tecniche del nuovo XZ Premium vengano bilanciate dalle altrettanto ottime ottimizzazioni software che l’azienda dovrà apportare. Perché “la potenza è nulla senza controllo” (cit.), ed anche Sony non può sottrarsi a questa regola.

Fonte: Sony