Ancora conferme su Pixel 2: presentazione ad ottobre e prezzo salatissimo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora conferme su Pixel 2: presentazione ad ottobre e prezzo salatissimo

Sebbene i Google Pixel siano già stati presentati molti mesi fa, al MWC di Barcellona c'è stato modo di parlare anche di loro e, soprattutto, del futuro della serie. I colleghi AndroidPIT hanno scambiato qualche battuta con Rick Osterloh, capo del reparto Pixel di Google, che ha anticipato qualche novità sul prossimo Pixel 2.

Per prima cosa, è stato chiesto a Rick quale fosse il problema più grave affrontato col rilascio dei Pixel e da evitare con la seconda generazione, e la risposta non s'è fatta attendere: la disponibilità. I Google Pixel sono stati difficili da reperire sin dall'inizio, e questo aspetto ha contribuito alla scarsa diffusione. Se aggiungiamo che questi dispositivi non sono ancora disponibili per molti mercati – Italia compresa – capiamo subito quanto sia difficile essere in disaccordo con questa risposta.

Riguardo alla nuova generazione, Osterloh ha confermato la presentazione nello stesso periodo rispetto all'anno scorso, con un ciclo annuale che dovrebbe essere quello standard da seguire anche per il futuro.

Purtroppo (o per fortuna), l'uomo di Google ha dato un'altra importante conferma anche riguardo al prezzo: "Pixel stays premium". In poche parole, anche quest'anno il costo della gamma Pixel sarà elevato, così come lo sarà anche la qualità generale, e non ci saranno varianti economiche.

A questo punto speriamo che, dopo l'esperienza dello scorso anno, Google risolva i problemi di approviggionamento dei componenti e di produzione in grandi numeri, e soprattutto decida di portare ufficialmente i nuovi Pixel 2 anche in Europa. Saremo più fortunati quest'anno? Lo scopriremo solo il prossimo autunno.

Via: AndroidPIT