Galaxy S8 Plus, primo test con Snapdragon 835: sulla potenza ci siamo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8 Plus, primo test con Snapdragon 835: sulla potenza ci siamo (foto)

Dopo l'infornata di nuovi dispositivi Android arrivata al MWC di Barcellona, tutta l'attesa è ora concentrata per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8. Come già sappiamo, il top gamma dell'azienda coreana arriverà non solo in due varianti dimensionali – S8 standard ed S8 Plus – ma anche in due versioni che monteranno un diverso S0C, una con Exynos 8895 e l'altra col celeberrimo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Grazie ai nuovi test scoperti su GeekBench, sono già trapelate alcune informazioni interessanti sulle performance della variante Snapdragon. Come potete vedere dalle immagini in galleria, l'unità in prova ha codice modello SM-G955U e corrisponde ad un Galaxy S8 Plus con processore Qualcomm MSM8998, sigla che indica lo Snap 835.

Il risultato ottenuto nel test riporta 1929 punti in single-core e 6084 in multi-core test, numeri leggermente inferiori alle prove effettuate da Qualcomm stessa all'inizio dello scorso mese, ma comunque impressionanti.

Dunque, la potenza non sarà certo un problema per il nuovo dispositivo di Samsung, ma tutto si giocherà sula buona ottimizzazione che il produttore coreano dovrà fare su questo chip.

Manca ormai meno di un mese alla presentazione ufficiale di S8, e solo allora potremo capire se questo nuovo top gamma saprà rispettare le attese e rivaleggiare alla pari con i nuovi LG G6 e Huawei P10.

Via: Gizmochina