Ecco l'immagine di Galaxy S8 che tutti stavamo aspettando!

No, non è quella qui sopra.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco l'immagine di Galaxy S8 che tutti stavamo aspettando!

I 18:9 sono ufficialmente una moda. Sarà contenta LG, che con il suo G6 l'ha in effetti lanciata tra gli smartphone Android, ma molto probabilmente la consacrazione toccherà a Samsung, che con Galaxy S8 dovrebbe abbracciare questo arrembante rapporto di forma. Per essere precisi, si parla di 18,5:9, dato che la risoluzione di S8 dovrebbe essere di 2.960 x 1.440 pixel, ma il concetto non cambia, anzi semmai è ribadito: altezza (più che) doppia della lunghezza, ovvero ideale per contenuti cinematografici, per navigare e per il multitasking.

Ecco quindi quello che sembra il primo e legittimo render stampa di Galaxy S8 (ma potrebbe essere anche Galaxy S8+), che evidenzia quanto lo smartphone sia allungato rispetto al solito. Da notare anche il bilanciere del volume sul fianco sinistro, mentre gli altri due tasti laterali sono per l'accensione e per richiamare Bixby, l'assistente vocale di Galaxy S8 del quale si parla da mesi.

Nella parte superiore del display trovano posto la fotocamera frontale con i relativi sensori, ed uno scanner dell'iride, ma in effetti ci sono diversi altri sensori che non erano presenti nemmeno su Galaxy Note 7, forse collegati a quest'ultima funzione, o forse no.

Come già saprete, la presentazione di Galaxy S8 avverrà il prossimo 29 marzo, che sembra già così vicino, ma al quale manca in effetti ancora un mese, e se già questo è il livello di rumor adesso, immaginatevi più a ridosso del lancio.