La vostra connessione è abbastanza veloce per le vostre esigenze? Scopritelo con Meteor di OpenSignal! (foto)

There's an app for that
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La vostra connessione è abbastanza veloce per le vostre esigenze? Scopritelo con Meteor di OpenSignal! (foto)

Ce lo aveva anticipato il buon Steve Jobs, e oggigiorno in effetti moltissime operazioni che compiamo quotidianamente prevedono almeno l'utilizzo di una applicazione: abbiamo un navigatore per sapere come spostarci, un servizio di streaming per distrarci con la musica o un film, WhatsApp per comunicare ed un browser o un lettore di feed per informarci. Ma la nostra connessione è sufficiente per tutto questo?

Intendiamoci: siamo sicuri che nessuno avrà mai avuto difficoltà a misurare l'efficacia della propria connessione, visti i numerosi strumenti presenti sul Play Store per questo scopo, ma talvolta non è così facile interpretare i risultati e capire con quale applicazione potremmo avere problemi. Grazie a Meteor, però, anche questo sarà più semplice.

Come controllare la propria rete

Meteor Test & Grade Your Speed è un'applicazione ancora in fase di sviluppo, ma già presente sul Play Store, realizzata da OpenSignal: grazie ad essa potrete effettuare un test della vostra rete in modo mirato per le vostre app preferite, e capire quali dei loro servizi potrebbero essere alla vostra portata e quali no.

Dopo avere selezionato dalla lista le vostre app preferite, usarla sarà semplice quanto effettuare un normale speedtest: dopo una verifica di ping e velocità di download e di upload questa saprà dirvi però, ad esempio, se utilizzando Spotify tutto procederà per il verso giusto oppure se potreste avere problemi con lo streaming in alta qualità o altre funzioni particolari.

Download gratuito

Meteor Test & Grade Your Speed è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro dispositivo, e mettere subito alla prova la vostra connessione internet, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.