Presto potrete giocare ad un gioco durante la pubblicità di un altro gioco (video)

Presto potrete giocare ad un gioco durante la pubblicità di un altro gioco (video)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Durante la Game Developers Conference che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco – proprio in contemporanea col MWC di Barcellona – Google ha annunciato nuovi strumenti per gli sviluppatori di giochi per Android e per la sua piattaforma di servizi integrati.

Per prima cosa, l'azienda californiana ha messo a punto un nuovo modo di visualizzare ed interagire con gli annunci pubblicitari. La funzione viene definita in maniera informale "playable ads", e permette di provare una "versione leggera" di un videogame all'interno dell'ad che viene mostrato mentre si sta giocando ad un gioco.

La seconda novità che riguarda gli ad è l'Auto-flip dei filmati pubblicitari.

Come mostrato nel video a fine articolo, Google è in grado di auto-generare un video pubblicitario orientato in verticale a partire da filmati in orizzontale, funzione utile per la visualizzazione della pubblicità durante giochi in modalità portrait.

Infine, grazie all'integrazione degli strumenti di analisi di Firebase Analytics negli SDK per C++ e Unity, BigG consentirà agli sviluppatori di conoscere meglio le abitudini ed i progressi degli utenti all'interno dei propri giochi, in modo da permettere di capire quali sono le cose che funzionano e cosa bisogna migliorare.

Le funzioni citate saranno disponibili nei prossimi mesi per tutti i developer che vorranno utilizzarle nei loro progetti.

Prepariamoci, dunque, a vedere spuntare sui nostri schermi nuovi annunci pubblicitari, con i quale potremo anche interagire. Il futuro dell'advertising si fa sempre più roseo, tutto a vantaggio delle tasche dei publisher (e delle casse di Google).

Via: TechCrunch

Commenta