Presto potrete giocare ad un gioco durante la pubblicità di un altro gioco (video)

Vezio Ceniccola

Durante la Game Developers Conference che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco – proprio in contemporanea col MWC di Barcellona – Google ha annunciato nuovi strumenti per gli sviluppatori di giochi per Android e per la sua piattaforma di servizi integrati.

Per prima cosa, l’azienda californiana ha messo a punto un nuovo modo di visualizzare ed interagire con gli annunci pubblicitari. La funzione viene definita in maniera informale “playable ads”, e permette di provare una “versione leggera” di un videogame all’interno dell’ad che viene mostrato mentre si sta giocando ad un gioco.

La seconda novità che riguarda gli ad è l’Auto-flip dei filmati pubblicitari. Come mostrato nel video a fine articolo, Google è in grado di auto-generare un video pubblicitario orientato in verticale a partire da filmati in orizzontale, funzione utile per la visualizzazione della pubblicità durante giochi in modalità portrait.

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Infine, grazie all’integrazione degli strumenti di analisi di Firebase Analytics negli SDK per C++ e Unity, BigG consentirà agli sviluppatori di conoscere meglio le abitudini ed i progressi degli utenti all’interno dei propri giochi, in modo da permettere di capire quali sono le cose che funzionano e cosa bisogna migliorare.

Le funzioni citate saranno disponibili nei prossimi mesi per tutti i developer che vorranno utilizzarle nei loro progetti. Prepariamoci, dunque, a vedere spuntare sui nostri schermi nuovi annunci pubblicitari, con i quale potremo anche interagire. Il futuro dell’advertising si fa sempre più roseo, tutto a vantaggio delle tasche dei publisher (e delle casse di Google).

Via: TechCrunch