App

Play Store: finalmente le app a pagamento possono essere scontate fino a 0€!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Play Store: finalmente le app a pagamento possono essere scontate fino a 0€!

Ancora novità per la gestione delle app sul Play Store. Dopo aver modificato la politica di rimborso e aggiunto qualche cambiamento grafico all'interfaccia, Google ha deciso di ufficializzare il nuovo metodo per creare promozioni e sconti per le applicazioni a pagamento sul suo negozio digitale.

Grazie a questa nuova funzione, gli sviluppatori possono impostare da 1 a 8 giorni di sconto per la propria app, ma bisogna fare attenzione al fatto che ci devono essere almeno 30 giorni di divario tra la fine di una promozione e l'inizio della successiva.

Durante il periodo dell'offerta, il prezzo di listino appare sbarrato e c'è una chiara indicazione della data di fine sconto. Inoltre, le app a pagamento possono essere finalmente messe in promozione gratis, anche se questo procedimento inciderà sulle statistiche di download dello sviluppatore.

Insomma, questo nuovo strumento per le promozioni ci sembra una manna dal cielo, sia per gli utenti che per gli sviluppatori stessi, e potrebbe essere molto utile per alcune app che hanno bisogno di un po' di pubblicità per farsi conoscere dal grande pubblico – e cosa c'è meglio di uno sconto per riuscirci?

Se volete leggere ulteriori dettagli o informazioni, potete trovare la spiegazione completa in italiano sulla pagina di supporto Google a questo indirizzo.