Huawei P10 vs LG G6, primo confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Huawei P10 vs LG G6, primo confronto fotografico

LG G6 e Huawei P10 sono senza ombra di dubbi i due prodotti più interessanti presentati durante questa edizione del MWC 2017. Sono i due top di gamma del 2017 per queste aziende e sicuramente segneranno il "destino" di queste aziende per quest'anno.

Avendoli potuti provare con maggiore calma abbiamo deciso di realizzare un rapido confronto fotografico fra i due smartphone. È importante chiarire che un vero e proprio confronto fotografico alla pari (con situazione "ferma" e cavalletto) verrà proposta quando avremo la versione finale di entrambi i dispositivi e con maggiore calma e che queste foto sono state scattate senza la presunzione di avere la stessa perfetta inquadratura e pertanto sono da prendere per quello che sono.

Entrambi gli smartphone hanno una doppia fotocamera, ma le filosofie sono ben diverse: Huawei P10 ha due fotocamera Leica, una da 12 megapixel a colori e una da 20 megapixel monocromatica. Può comunque scattare foto a 20 megapixel a colori interpolando i due risultati.

LG G6 è invece dotato di due fotocamere da 13 megapixel con ampiezza di campo ben diversa: una è grandangolare. Per questo gli scatti di LG G6 sono sempre due, mentre quello di Huawei è sempre uno.

Note importanti: nessuno dei due smartphone ha ancora un software definitivo e LG G6 ha scattato quasi tutte le foto wide in HDR e le altre senza HDR.