Samsung Galaxy S8: ci sarà un'opzione per cambiare la disposizione dei tasti virtuali? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Galaxy S8: ci sarà un'opzione per cambiare la disposizione dei tasti virtuali? (foto)

Samsung Galaxy S8 è il grande assente del MWC di quest'anno, ma le novità sul suo conto non mancano mai. Grazie alle nuove immagini trapelate in mattinata, abbiamo potuto dare uno sguardo alla nuova interfaccia software, ed alcuni utenti hanno notato qualcosa di strano.

Come riportano i colleghi di Android Police, guardando in dettaglio una delle immagini – che trovate nella galleria a fine articolo – ci si accorge che i due S8 mostrati hanno i tasti virtuali con posizioni diverse. Quello in landscape ha i classici pulsanti in stile Android puro, nell'ordine "tasto indietro, home, app recenti", mentre quello in portrait ha i due tasti laterali invertiti, secondo la classica configurazione Samsung vista sinora.

Ciò significa, molto probabilmente, che nella nuova versione del firmware per i Galaxy S8 c'è anche la possibilità di cambiare la disposizione dei tasti della navbar, funzione presente da anni su molti smartphone concorrenti, come ad esempio quelli di LG.

Anche se non ci sono conferme ufficiali, l'idea di una possibile personalizzazione dei tasti a schermo sembra molto ragionevole, e troverebbe di certo un'ottima accoglienza da parte del pubblico, dando la possibilità ad ogni utente di scegliere a seconda delle proprie preferenze. Per adesso, comunque, non possiamo essere certi che tale opzione ci sia davvero, e dovremo aspettare sino al 29 marzo per scoprire se queste ipotesi si trasformeranno in realtà.