
Samsung Galaxy Tab S3 ufficiale: S Pen, tastiera magnetica, display HDR (foto)
Samsung Galaxy Tab S3 – Sappiamo già da tempo che Samsung Galaxy S8 non sarà protagonista di questo MWC, ma sapevamo anche che il produttore coreano non aveva certo intenzione di arrivare a mani vuote. Alla presentazione di oggi 26 febbraio sono infatti stati svelati diversi dispositivi, tra cui un tablet, due "Galaxy Book" e il nuovo Gear VR. In questo articolo ci concentreremo proprio sul nuovissimo tablet da 9,7".
L'obiettivo di Samsung è quello di proporre una sorta di rivale di quei dispositivi tanto apprezzati dai professionisti (come Apple iPad Pro o i Surface di casa Microsoft), dotato di tutti i comfort e soprattutto della possibilità di trasformarsi in una sorta di laptop in pochi passaggi. E infatti il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 vanterà, tra le altre cose, una tastiera magnetica aggiuntiva, che permette anche di mantenere il tablet in posizione eretta, e di una nuova S Pen che porterà con sé tante funzionalità software aggiuntive.
Galaxy Tab S3 è dotato di un ampio display da 9,7″ QXGA (2.048 x 1.532 pixel) Super AMOLED che vanterà anche tecnologia HDR, il primo tablet dotato di tale tecnologia. Non mancano poi quattro speaker ottimizzati da AKG by HARMAN, 4 GB di RAM, memoria espandibile e tanto altro. Vediamo la scheda tecnica completa.
- Schermo: 9,7″ QXGA (2.048 x 1.532 pixel) Super AMOLED, HDR (10-bit)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820 quad-core 2,15 GHz + 1,6 GHz
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 32 GB espandibili tramite microSD (fino a 256 GB)
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel con autofocus e LED Flash
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel
- Batteria: 6.000 mAh, ricarica rapida
- SO: Android 7 Nougat, Grace UI
- Dimensioni: 169 x 237,3 x 6 mm
- Peso: 429 g (Wi-Fi), 434 g (LTE)
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth® 4.2, LTE Cat.6 (opzionale)
- Sensori: Accelerometro, sensore di prossimità, lettore di impronte digitali, giroscopio, GPS + GLONASS
- Altro: USB Type-C, supporto alle API Vulkan, S-Pen, 4 speaker AKG
La S Pen dedicata vanta una punta da 0,7 mm e una sensibilità alla pressione ulteriormente migliorata.
Lato software troviamo le note a schermo spento (come su Galaxy Note 5/7), annotazioni su PDF, strumenti di disegno avanzati e tanto altro.
Non manca poi il supporto alle API Vulkan (Samsung lo propone anche come tablet gaming) e ovviamente Game Launcher e la modalità Do Not Disturb per le sessioni di gaming più intense.
Uscita e Prezzo
Arriveranno in commercio due varianti di Galaxy Tab S3: una solo Wi-Fi, l'altra dotata di modulo LTE Cat. 6. Vi aggiorneremo il prima possibile con prezzi e disponibilità per il suolo italiano. Sempre su AndroidWorld troverete anche la nostra anteprima in diretta da Barcellona.
Come confermato dallo store ufficiale Samsung, il prezzo in Italia di Galaxy Tab S3 è particolarmente salato: 799€ per la variante LTE, mentre quella solo Wi-Fi non sembra ufficialmente disponibile sul nostro mercato.
Samsung Galaxy Tab S3 - Foto




