Mobile World Congress 2017: tutte le novità in un unico articolo (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mobile World Congress 2017: tutte le novità in un unico articolo (aggiornato)

Il Mobile World Congress di Barcellona è una di quelle fiere che è impossibile seguire a distanza in modo completo, data l'enorme quantità di prodotti, piccoli e grandi, che vengono presentati. La maggior parte di questi sono dispositivi Android, per questo ne parliamo qui su AndroidWorld, ma ciò non toglie che ci siano anche altri sistemi opertivi mobili (e non solo) quindi dovreste tenere d'occhio anche MobileWorld e SmartWorld. Per semplificare le cose a tutti, abbiamo quindi pensato di redigere un unico articolo nel quale troverete tutto ciò che di più importante (e curioso) è stato annunciato alla kermesse catalana, incluse date degli eventi per seguirli in diretta, ed ovviamente le nostre anteprime.

Le date degli eventi

Qui sono raccolte, giorno per giorno, le date delle principali conferenza stampa che si terranno al MWC 2017. Ciò non significa che le aziende qui non elencate non siano presenti allo show. Tutti i principali brand (e tantissimi marchi sconosciuti) hanno infatti un loro spazio espositivo, con una miriade di prodotti in mostra, e noi stessi abbiamo incontri ed interviste già fissati con molti di loro, delle quali vi parleremo al .

Questo è quindi solo un antipasto con i produttori più blasonati, ma di novità ce ne saranno molte altre.

Sabato 25 febbraio

  • BlackBerry: conferenza stampa dalle ore 19:30

Domenica 26 febbraio

Lunedì 27 febbraio

  • Sony: in una conferenza stampa tenutasi alle 8:30, l'azienda giapponese ha presentato Xperia Touch, Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia XA1 e Xperia A1 Ultra
  • Oppo: l'azienda cinese ha presentato una dual camera con zoom "ottico" 5X
  • Wiko: in una conferenza stampa dalle 16.00, la società francese ha presentato WiM, WiM Lite, Upulse, Upulse Lite e alcuni accessori
  • Microsoft: conferenza stampa dalle ore 19:30

Martedì 28 febbraio

  • Meizu: conferenza stampa dalle ore 10

Novità principali: smartphone, tablet e altro

Qu troverete invece tutti i principali smartphone e tablet, anche non Android, che sono stati annunciati al Mobile World Congress.

Per ciascun modello saranno presenti, come sempre, la scheda tecnica completa e tutte le informazioni disponibili su data di uscita e prezzo in Italia. Abbiamo diviso l'elenco per produttore, in modo che possiate trovare facilmente ciò che più vi interessa.

Alcatel

Blackberry

Gionee

Hisense

HP

Huawei

Lenovo

LG

Nokia

Nubia

Oukitel

Porsche Design

Samsung

Sony

TP-Link

Wiko

ZTE

Video Anteprime e confronti

Dopo i vari eventi, come sempre, non potevano mancare le nostre anteprime dal vivo.

Ecco quindi gli hands-on delle principali novità, ed anche di tutte le curiosità che abbiamo scovato tra i tanti stand del Mobile World Congress 2017. Anche in questo caso abbiamo diviso tutto per brand, e per ciascuno trovate anteprime ed eventuali confronti dei prodotti presenti in fiera. Date anche uno sguardo alla categoria "altro", perché racchiude tanti prodotti interessanti da parte di marchi meno noti.

Alcatel

ASUS

AVM

BlackBerry

Gionee

HP

HTC

Huawei

Lenovo

LG

Netgear

Nokia

Nubia

Porsche Design

Samsung

Sony

Umidigi

Wiko

Yi

Altro

Vi ricordate, vero, che il MWC 2017 sarà molto particolare anche per noi? Per la prima volta abbiamo deciso di seguirlo in chiave del tutto mobile, ovvero utilizzando solo smartphone (e accessori) per le anteprime, i live, le foto e tutti gli altri contenuti che il Mobile World Congress avrà da offrirci.

Vi raccomandiamo quindi di iscrivervi ai nostri canali YouTube (SW, MW e AW), dove i video saranno pubblicati subito dopo i principali eventi. E non dimenticate la pagina Facebook, dove troverete via via anche le nostre dirette Live. Ultimo, ma non meno importante: Telegram. Oltre ai bot relativi ai tre siti (@smartworld_bot, @mobileworld_bot e @androidworld_bot), ci sono anche il canale SmartWorld Live ed il nuovo supergruppo MWC 2017, attraverso il quale potrete interagire direttamente con noi. Martedì 28 febbraio, molto probabilmente in tarda serata (orario indicativo 22:00) realizzeremo un #ASKmeMWC2017, nel quale potrete farci in diretta dal vivo tutte le domande che volete.

Mostra i commenti