La nuova versione della recovery TWRP supporterà il backup tramite ADB

Vezio Ceniccola

Lettori appassionati di modding, ci sono buone notizie per voi. Sembra che la nota custom recovery TWRP stia per implementare una nuova funzionalità che potrebbe essere davvero molto comoda per tutti coloro che cambiano spesso ROM o sono maniaci del backup.

Infatti, nella nuova versione 3.1.0 della recovery dovrebbe esserci anche il supporto al backup tramite ADB. Ciò significa che, grazie a questa nuova funzione, sarete in grado di effettuare il salvataggio completo di tutti i dati presenti nello smartphone direttamete sul vostro PC.

Da quello che sappiamo sinora, il nuovo ADB backup non sarà avviabile tramite l’interfaccia grafica della TWRP, ma bisognerà utilizzare comandi da terminale sul proprio PC. Questa funzionalità dovrebbe essere addirittura più potente rispetto a quella fornita normalmente tramite ADB.

LEGGI ANCHE: TWRP supporta tanti nuovi modelli

Purtroppo non ci sono ancora date di rilascio ufficiali, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che pubblicheranno la nuova versione solo “quando sarà pronta”.

Per installare sul vostro dispositivo la recovery TWRP, potete usare l’app ufficiale – recentemente aggiornata con ulteriori novità – oppure scaricarla dal sito ufficiale a questo indirizzo.

Google Play Badge

Via: XDA Developers