App

Google Maps: nella nuova beta riappare il pulsante di condivisione dei luoghi (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps: nella nuova beta riappare il pulsante di condivisione dei luoghi (download apk)

Proseguono i lavori in casa Google. Dopo aver già visto le novità in arrivo su Allo, adesso è il turno della beta dell'app per Android di Google Maps, che ha appena ricevuto il nuovo aggiornamento alla versione 9.47.

Sebbene non epocali, sono molte le novità introdotte con questo minor update. Prima di tutto, è stato (re)inserito il pulsante di condivisione sulla pagina dei luoghi, funzione già vista in precedenza, scomparsa e poi riapparsa più volte. Speriamo che questa nuova apparizione sia quella definitiva.

Sempre parlando della pagina con i dettagli sui luoghi, segnaliamo il nuovo aspetto della riga timeline, che consente di ottenere informazioni sulle visite precedenti effettuate in quel determinato posto. Premendo sulla riga in questione, si può ora visualizzare una piccola scheda con ulteriori dati relativi alle date del nostro passaggio.

Nella pagina "I tuoi luoghi" sono ora presenti i pulsanti con i tre puntini tipici dei menu in Material Design: facendo un tap sul pulsante, si può scegliere di visualizzare i luoghi sulla propria timeline.

Infine, è stato modificato anche il menu relativo alla nostra posizione sulla mappa, ovvero quello che appare quando si preme sul puntino blu che indica dove ci troviamo. Adesso la scheda relativa appare nella parte inferiore della schermata, con una visualizzazione più compatta e pulita.

Tanti piccoli cambiamente che fanno sicuramente bene al progresso di Google Maps. Se volete provarli anche voi, dovete iscrivervi al programma beta e poi scaricare l'app dal Play Store, oppure potete installare l'apk della versione già aggiornata tramite il link che trovate di seguito.

Download Google Maps 9.47 beta (APKMirror)