Siete stanchi del vostro vecchio diario cartaceo? Provate con l'app Diario Scuola! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Siete stanchi del vostro vecchio diario cartaceo? Provate con l'app Diario Scuola! (foto)

Poche cose sono sinonimo di scuola come il diario, che giorno dopo giorno accompagna gli studenti nelle loro imprese fra i banchi. Se quello che chiedete al vostro diario, però, non sono tanto vignette e distrazioni, quanto un modo intelligente per tenere traccia di orari, compiti, verifiche e voti, forse è arrivato il momento di mettere da parte la sua versione cartacea.

L'alternativa al classico diario può infatti essere proprio il vostro smartphone (sempre che vi sia concesso di consultarlo a scuola), grazie all'app gratuita Diario Scuola.

Un diario davvero smart

Diario Scuola è un'applicazione italiana, pensata apposta per gli studenti di ogni tipo: grazie alla sua struttura personalizzabile può adattarsi infatti anche alle università, sebbene il pubblico più adatto rimangano gli studenti del liceo.

Grazie a Diario Scuola potrete:

  • Avere sempre a vista d'occhio l'orario settimanale;
  • Registrare i compiti da svolgere ogni giorno;
  • Gestire un calendario per verifiche e interrogazioni;
  • Memorizzare i voti ricevuti e generare la media per ogni materia;
  • Tenere traccia delle assenze effettuate;
  • Registrare l'audio di lezioni particolarmente importanti.

Particolarmente interessante è poi il supporto al registro elettronico: se la vostra scuola fa uso di questo servizio, infatti, potrete accedervi con il vostro account e sincronizzare automaticamente voti e materie.

Download gratuito

Diario Scuola è presente in modo del tutto gratuito sul Play Store, accessibile tramite il badge che trovate a seguire. Se l'app vi piacerà potete decidere di aiutare lo sviluppatore con delle piccole donazioni, presenti sotto forma di acquisti in-app.