Volete provare "Area Personale" sul vostro Samsung con Nougat? Ecco l'apk (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete provare "Area Personale" sul vostro Samsung con Nougat? Ecco l'apk (aggiornato)
Aggiornamenti

"Area Personale" è un'utile funzione, nata col defunto Galaxy Note 7, che vi permette di proteggere il contenuto di una certa cartella (app o file che volete), in modo che solo la vostra impronta digitale, o altra forma di autenticazione, possa aprirla.

Samsung ha omesso di includere questa opzione nell'aggiornamento a Nougat per Galaxy S7, ma adesso potete scaricare direttamente l'apk per installarlo sul vostro smartphone Samsung con Nougat. Sì, potete chiedere ovviamente: "ma quale Samsung con Nougat?", visto che in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Per adesso Area Personale, nota come Secure Folder in inglese, non è ancora stata caricata né sul Google Play Store né su Galaxy Apps, ma la comparsa dell'apk è forse segno che ormai il suo lancio è vicino, magari in concomitanza ad un rollout più ampio di Nougat, al quale stiamo iniziando a rinunciare.

Vi segnaliamo però una curiosità: al momento della prima esecuzione di Area Personale, viene mostrato un piccolo tutorial, nel quale lo smartphone utilizzato per le immagini sembra proprio un Galaxy S8, segno che quest'app sarà presente anche sul prossimo top di gamma della casa coreana.

Aggiornamento 24/02/2017 ore 12:30

Samsung ha confermato l'arrivo di Area Personale su Galaxy S7 ed S7 edge, rendendo disponibile l'app tramite il suo Galaxy App. Come già sottolineato, l'app sarà compatibile con tutti i Samsung con Nougat.

Via: SamMobile
Fonte: GalaxyClub