LG potrebbe anticipare Samsung di oltre un mese: G6 dal 10 marzo, Galaxy S8 dal 21 aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG potrebbe anticipare Samsung di oltre un mese: G6 dal 10 marzo, Galaxy S8 dal 21 aprile

Secondo quanto riportato da etnews, Samsung ed LG avrebbero già deciso le date di lancio dei loro prossimi top di gamma, con G6 pronto ad anticipare S8 di quasi un mese e mezzo. LG G6 dovrebbe infatti essere disponibile dal 10 marzo, mentre Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare dal 21 aprile, entrambi su scala globale.

La data di Galaxy S8 coincide bene o male con quanto avevamo sentito finora, mentre quella di G6 è in netto anticipo rispetto a quanto riportato in precedenza, ma sinceramente ci convince. LG vorrà infatti sfruttare il più possibile tutto il vantaggio accumulato su Samsung, e l'impiego di un SoC dell'anno scorso dovrebbe anche averle garantito una certa "tranquillità produttiva", rispetto all'utilizzo di un nuovo modello.

Le pre-vendite di LG G6 dovrebbero aprire appena finito il Mobile World Congress, tra il 2 ed il 9 marzo, e Samsung, in base a quanto riportato, le osserverà da vicino.

 Se infatti la risposta del mercato fosse molto positiva nei confronti di G6, Samsung potrebbe aprire i pre-ordini di Galaxy S8 prima del previsto, giusto per avvisare i consumatori che anche il suo top di gamma è in arrivo.

Considerate che, anche ammettendo la validità delle date riportate, potrebbero comunque esserci delle differenze temporali tra un mercato e l'altro, ma in linea di massima ci aspettiamo che i periodi siano quelli indicati.