App

Google continua a sperimentare sul Play Store: e se le categorie tornassero separate? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google continua a sperimentare sul Play Store: e se le categorie tornassero separate? (foto)

Google continua gli A/B Testing, in particolare sul Play Store, che ad alcuni utenti ha separato le 6 categorie principali, in altrettanti tab, mentre la maggior parte di voi dovrebbe avere due sole sezioni principali: App e Giochi e Film, Musica, Libri.

Le 6 categorie sono ovviamente app, giochi, film e TV, musica, libri ed edicola, attraverso le quali potrete scorrere con uno swipe laterale dalla home dello store, o premendo i rispettivi link nella barra in alto. Se App e Giochi hanno un loro senso separati, non siamo così convinti del resto.

Difficile dire quanto sia vasto questo A/B Testing, ma sinceramente non ci aspettiamo che prenda troppo piede: Google ha accorpato da tempo le varie sezioni, e separarle nuovamente sarebbe un po' un passo indietro, tanto più che una simile divisione è già stata replicata nella sidebar e diventerebbe solo ridondante. Se qualcuno di voi dovesse avere un Play Store con questa grafica, può farci sapere le sue impressioni nei commenti; a tutti gli altri lasciamo una piccola galleria per illustrare meglio di cosa stiamo parlando.