Galaxy S8: ricarica wireless ancora più veloce con la nuova base Qi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8: ricarica wireless ancora più veloce con la nuova base Qi

Ancora novità sul conto dell'attesissimo Samsung Galaxy S8. Sono appena spuntate fuori alcune informazioni sulla nuova tecnologia di ricarica senza fili che potrebbe adottare il prossimo top gamma dell'azienda coreana, ed a quanto pare sarà anche questa al top della categoria.

Grazie al solito leak pubblicato su Twitter da Roland Quandt, scopriamo che la nuova base di ricarica wireless per Galaxy S8 si chiamerà EP-PG950 ed utilizzerà lo standard Qi. Riguardo alla potenza della ricarica, il leaker parla di 15 W (9 V / 1,67 A) per la modalità senza fili, a fronte dei 10 W (5 V / 2 A) di quella standard.

Dunque, ci sono buone notizie per tutti gli utenti che preferiscono sbarazzarsi dei tanti cavi che infestano le nostre case, poggiando comodamente lo smartphone sulla basetta di ricarica. La nuova base Qi per Galaxy S8 dovrebbe essere più veloce di quelle già viste negli anni scorsi per i top gamma precedenti, un'aggiunta forse non fondamentale, ma che farà sicuramente piacere agli appassionati.