Questa finta foto di Galaxy S8 ha ingannato mezzo mondo! (Ma forse ce n'è un'altra che è vera)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questa finta foto di Galaxy S8 ha ingannato mezzo mondo! (Ma forse ce n'è un'altra che è vera)

Nella serata di ieri Benjamin Geskin, un talentuoso designer, ha pubblicato un'immagine di Galaxy S8 che ha tratto in inganno la stampa di mezzo mondo. Perché? Date un'occhiata voi stessi!

"Immagine dal vivo trapelata". La scritta non lascia spazio ad interpretazioni, ed in effetti l'immagine corrisponde a tutto quello che sappiamo finora di Galaxy S8, inclusi i tasti on-screen che proprio ieri sono trapelati da altre fonti. C'era solo una cosa che non ci convinceva di questa immagine: la fonte stessa. Benjamin non è un "leaker" è un designer, e difficilmente una persona che non abbia dei forti legami con Samsung potrebbe venire in possesso ora di un Galaxy S8, senza contare che l'azienda lo potrebbe rintracciare facilmente. Possibile quindi? Sì, ma molto improbabile, ed infatti...

Si tratta ancora una volta dell'ennesimo proteggi schermo per Galaxy S8, con inserita al centro una immagine di come potrebbe essere l'interfaccia dello smartphone, ma è appunto solo una ricostruzione basata sulle informazioni trapelate finora.

Si tratta del rimaneggiamento, tra l'altro, di una foto analoga che abbiamo pubblicato ieri sera. Restiamo infatti abbastanza convinti che molte delle presunte foto circolate finora siano in realtà tutte basate sui proteggi schermo, che ormai non sono più un mistero. Caso chiuso quindi? No, perché Benjamin rilancia.

Questa volta sembra davvero una foto reale, con i due Galaxy S8 accesi, il tasto home centrale e tutti gli altri elementi che già abbiamo visto. Non ci sono commenti, non ci sono elementi sospetti: dunque sarà una foto vera? Sembra proprio di sì, ma visti i precedenti il dubbio è legittimo, anche se sia chiaro che bene o male Galaxy S8 ed S8+ non potranno essere tanto diversi da quelli qui raffigurati.

Trovate comunque tutte le immagini in questione nella galleria qui sotto, assieme ad una serie di altri render dello stesso autore, giusto per esaltare la sua bravura ed il fatto che la "febbre da Galaxy S8" è già piuttosto alta.

Diteci cosa ne pensate nei commenti!