LG G6 e G5 fianco a fianco: schermo più grande, dimensioni più contenute

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G6 e G5 fianco a fianco: schermo più grande, dimensioni più contenute

Secondo quanto trapelato finora, le dimensioni di LG G6 dovrebbero più o meno essere di 148,8 x 72,3 x 8,3-8 mm, contro i 149,4 x 73,9 x 7,7 mm di LG G5. Forse non riuscirete a cogliere le millimetriche differenze tra i due dall'immagine qui sotto, dove comunque G6 sembra più stretto di G5, per privilegiare l'uso ad una mano su cui LG ha molto insistito, ma vedendoli fianco a fianco è evidente come lo schermo di G6 sia più grande, ma la stazza dei due sia del tutto paragonabile.

Vi ricordiamo infatti che LG G6 monterà un 5,7'' QHD+, con risoluzione di 1.440 x 2.880 pixel e rapporto di forma di 18:9. LG ha già spiegato abbondantemente quali siano i benefici di queste proporzioni, quindi non ci dilungheremo ulteriormente sull'argomento. È però da rimarcare il fatto che G5 ha uno schermo da 5,3'', ed aver guadagnato quasi mezzo pollice, contenendo al contempo le dimensioni, è senz'altro encomiabile.

La foto purtroppo è a bassissima risoluzione, e non svela nulla di più di quanto già detto. Peccato poi che LG G6 sia in versione bianca, perché siamo convinti che con sfondo nero sarebbe apparso ancora più slim.

lg-g5-g6
Fonte: Weibo