
LG G6 e G5 fianco a fianco: schermo più grande, dimensioni più contenute
Secondo quanto trapelato finora, le dimensioni di LG G6 dovrebbero più o meno essere di 148,8 x 72,3 x 8,3-8 mm, contro i 149,4 x 73,9 x 7,7 mm di LG G5. Forse non riuscirete a cogliere le millimetriche differenze tra i due dall'immagine qui sotto, dove comunque G6 sembra più stretto di G5, per privilegiare l'uso ad una mano su cui LG ha molto insistito, ma vedendoli fianco a fianco è evidente come lo schermo di G6 sia più grande, ma la stazza dei due sia del tutto paragonabile.
Vi ricordiamo infatti che LG G6 monterà un 5,7'' QHD+, con risoluzione di 1.440 x 2.880 pixel e rapporto di forma di 18:9. LG ha già spiegato abbondantemente quali siano i benefici di queste proporzioni, quindi non ci dilungheremo ulteriormente sull'argomento. È però da rimarcare il fatto che G5 ha uno schermo da 5,3'', ed aver guadagnato quasi mezzo pollice, contenendo al contempo le dimensioni, è senz'altro encomiabile.
La foto purtroppo è a bassissima risoluzione, e non svela nulla di più di quanto già detto.
Peccato poi che LG G6 sia in versione bianca, perché siamo convinti che con sfondo nero sarebbe apparso ancora più slim.
