LG G6 e G5 fianco a fianco: schermo più grande, dimensioni più contenute

Nicola Ligas

Secondo quanto trapelato finora, le dimensioni di LG G6 dovrebbero più o meno essere di 148,8 x 72,3 x 8,3-8 mm, contro i 149,4 x 73,9 x 7,7 mm di LG G5. Forse non riuscirete a cogliere le millimetriche differenze tra i due dall’immagine qui sotto, dove comunque G6 sembra più stretto di G5, per privilegiare l’uso ad una mano su cui LG ha molto insistito, ma vedendoli fianco a fianco è evidente come lo schermo di G6 sia più grande, ma la stazza dei due sia del tutto paragonabile.

Vi ricordiamo infatti che LG G6 monterà un 5,7” QHD+, con risoluzione di 1.440 x 2.880 pixel e rapporto di forma di 18:9. LG ha già spiegato abbondantemente quali siano i benefici di queste proporzioni, quindi non ci dilungheremo ulteriormente sull’argomento. È però da rimarcare il fatto che G5 ha uno schermo da 5,3”, ed aver guadagnato quasi mezzo pollice, contenendo al contempo le dimensioni, è senz’altro encomiabile.

LEGGI ANCHE: Non dimenticatevi di Huawei P10

La foto purtroppo è a bassissima risoluzione, e non svela nulla di più di quanto già detto. Peccato poi che LG G6 sia in versione bianca, perché siamo convinti che con sfondo nero sarebbe apparso ancora più slim.

lg-g5-g6

Via: Android PureFonte: Weibo
LG G5

LG G5

confronta modello

Ultime dal forum: