App

Google Fotocamera 4.3 può diventare del tutto silenziosa, così non vi accorgerete di lei nemmeno nei selfie

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Fotocamera 4.3 può diventare del tutto silenziosa, così non vi accorgerete di lei nemmeno nei selfie

Piccolo aggiornamento per la Fotocamera Google, che riguarda quindi solo Pixel e Nexus, non essendo l'app più raggiungibile per nuovi device dal Play Store. La versione 4.3 introduce come unica novità un toggle per i suoni della fotocamera. Di default è abilitato, ma deselezionandolo eliminerete del tutto qualsiasi suono dalla fotocamera.

Questo vuol dire non solo che non ci sarà alcun feedback sonoro allo scatto, ma anche che il suono del timer per l'autoscatto non sarà più presente, il che è invece più scomodo. Oltre a questo è stato aggiunto uno slider per regolare lo zoom, come compare solo dopo aver ingrandito l'inquadratura con il classico pinch; inoltre, nel caso modificaste l'esposizione, il valore modificato rimarrà in sovraimpressione fino allo scatto. In ogni caso non ci lamentiamo troppo, visto che lo sviluppo di quest'app è ormai quasi azzerato.

Se aveste un dispositivo supportato, potete aggiornare direttamente l'app dallo store; al momento, purtroppo, non abbiamo un apk da lasciarvi. oppure potete scaricare l'apk da questo link e provare la Google Fotocamera dove volete.