Lettore di impronte sul retro, tasti a schermo e dock DeX "confermati" per Galaxy S8 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lettore di impronte sul retro, tasti a schermo e dock DeX "confermati" per Galaxy S8 (foto)

Uno degli informatori di Android Police ha nuovamente colpito nel segno, mostrando alcuni mockup che rappresentano indubbiamente Galaxy S8, ottenuti da un dump di sistema di Galaxy Tab S3, anch'esso ancora non annunciato. Una inception di leak, in pratica.

Come potete vedere dalle immagini a fine articolo, i tasti a schermo sono tre, con back posizionato a destra (affine alle foto trapelate stamani), home al centro, ed un insolito app recenti a sinistra, sul quale Samsung sembra voler focalizzare l'attenzione, probabilmente perché nasconde qualche funzione particolare, forse legata solo al multi-windows.

Confermato anche il lettore di imponte sul retro, a destra della fotocamera, in una posizione che difficilmente incontrerà un grande favore tra il pubblico, anche se dovremo tenere lo smartphone in mano per esserne sicuri.

Infine c'è la dock per DeX, il Continuum di Samsung, che secondo le fonti di AP è praticamente come mostrato in figura, e si apre per ospitare al suo interno lo smartphone, ed ha un connettore HDMI sul retro.

Peccato non sapere come sarà l'interfaccia desktop, che è il vero elemento importante e non ancora trapelato, sebbene l'immagine qui sotto mostri logicamente un sistema a finestre. Dovrebbe mancare ancora un mese al lancio di Galaxy S8, quindi abbiamo tutto il tempo per scoprirlo in anticipo sulla presentazione ufficiale, prevista per fine marzo.