Lenovo Moto G5 in nuove foto dal vivo e benchmark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo Moto G5 in nuove foto dal vivo e benchmark

Si avvicina il lancio di Moto G5, previsto per domenica a Barcellona, ed il nuovo smartphone di Lenovo continua a trapelare un po' in tutte le salse e varianti. Secondo la fonte delle nuove foto che trovate a fine articolo, Moto G5 ha la back cover interamente in metallo e la batteria removibile, e ci aspettiamo che le medesime considerazioni valgano per Moto G5 Plus.

Le foto confermano anche la presenza di Android 7.0 Nougat, e di un lettore di impronte digitali frontale, che quest'anno dovrebbe essere presente su entrambi i modelli. Vi ricordiamo inoltre che lo schermo dovrebbe essere un 5,2'' FHD, più piccolo quindi dei 5,5'' dello scorso anno.

Ma Moto G5 non è solo dal vivo, ma anche su Su GFXBench (vedi galleria), ancora una volta con Android 7.0, e con processore MSM8937, Snapdragon 430, che già in passato è stato accostato al modello base di Moto G5 (o comunque ad una sua variante - alcuni parlano di Moto G5 Play ma non siamo sicuri) mentre Moto G5 Plus dovrebbe avere lo Snapdragon 625.

Sempre GFXBench riporta 2 GB di RAM, ma anche in questo caso sappiamo che ci saranno ulteriori variazioni, quantomeno sempre sulla versione Plus, che dovrebbe arrivare a 4 GB.

A meno di una settimana dal lancio, l'estetica dei nuovi Moto G5 sembra insomma cosa nota; c'è solo da mettere il puntino sulle "i" in merito ad alcune specifiche, ma più o meno ci siamo, e se e il prezzo sarà interessante come preventivato, i Moto G 2017 potrebbero essere tra i più accattivanti di sempre.