App

Skype Insiders diventa Skype Preview: nuova grafica, Bing integrato e altro (aggiornato: anche iOS)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Skype Insiders diventa Skype Preview: nuova grafica, Bing integrato e altro (aggiornato: anche iOS)

Vi ricordate di Skype Insiders Program? Si trattava di un programma di beta indetto da Microsoft che coinvolgeva oltre Windows anche iOS, Android e macOS. La versione Android proprio in queste ultime ore cambia nome e diventa Skype Preview. Si tratta sostanzialmente della classica applicazione in beta disponibile anche sul Play Store, previa iscrizione al programma di beta, che va a sostituirsi alla classica versione dell'app.

Oltre alle classiche funzionalità di Skype, la nuova Preview vanta l'integrazione con Bing, che permette grazie ad un apposito tab di effettuare rapide ricerche anche durante le conversazioni. Non manca l'integrazione con Giphy, per inviare GIF nelle conversazioni, le "reaction", da aggiungere sempre alle conversazioni e qualche novità a livello grafico. Se volete iscrivervi alla beta dovete seguire questo link, se invece volete provare Skype Preview senza troppi passaggi sarà sufficiente scaricare l'apk da questo link.

Aggiornamento 15-02-2017 ore 09.20

 

Il nuovo programma beta di Skype arriva anche su iOS tramite Apple TestFlight. Se volete testare le nuove feature in anteprima potete iscrivervi seguendo questo link e sperare di essere selezionati.