Volete scaricare gli apk delle vostre app? Provate il nuovo Raccoon 4!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete scaricare gli apk delle vostre app? Provate il nuovo Raccoon 4!

Raccoon è un'app per Windows, Mac OS e Linux (richiesto Java) in circolazione ormai da diverso tempo, che recentemente si è aggiornata con una nuova grafica, più pratica ed intuitiva, che semplifica quello che poi è il suo scopo primario: scaricare apk dal Play Store.

Attenzione: non stiamo parlando di un modo per trafugare app a pagamento. Gli apk che Raccoon è in grado di scaricare sono quelli delle app gratuite o comunque associate al vostro account, dato che avrete bisogno di autenticarvi con l'account Google in modo che Raccoon possa funzionare (in pratica il software si collega al Play Store spacciandosi per un dispositivo Android, ma per poter scaricare anche le app che avete acquistato c'è ovviamente bisogno di loggarsi). Così facendo potrete recuperare l'apk di qualsiasi vostra applicazione, a scopo di backup, oppure per installarlo su un dispositivo non supportato, o in generale per quello che volete voi.

Fin qui è tutto gratuito, ma la versione premium di Raccoon (7,99€) permette anche di trasferire gli apk scaricati al vostro smartphone: è sufficiente scansionare un codice QR e Raccoon creerà un server che vi permetterà di scaricare il file localmente da qualsiasi dispositivo in rete.

Per il download del software, non vi resta che andare sul sito ufficiale.

Via: Liliputing