Trapelano alcuni render ufficiali di Moto G5 Plus: bello, ma forse non bellissimo (aggiornato: altre immagini e specifiche)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelano alcuni render ufficiali di Moto G5 Plus: bello, ma forse non bellissimo (aggiornato: altre immagini e specifiche)
Aggiornamenti

Deve ormai mancare davvero poco al lancio di Moto G5 e Moto G5 Plus, che è logico aspettarsi ormai al Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti il 27 febbraio prossimo (ma la conferenza stampa di Lenovo è prevista per il giorno percedente), dato che proprio da un rivenditore spagnolo (pagina già rimossa) arrivano un paio di primi render dal sapore davvero di ufficiale.

Ad essere immortalato è solo Moto G5 Plus, ma non ci aspettiamo il design di Moto G5 troppo diverso, al netto della presenza o meno del lettore di impronte frontale. Come abbiamo già visto, il design frontale non cambia molto rispetto al 2015, mentre il retro è abbastanza ispirato alla serie Moto Z. Nei render possiamo osservare la colorazione anteriore dorata e quella nera (con back cover argento), ma ciò non esclude che non ce ne siano altre.

Abbiamo però una conferma sulle specifiche: schermo  da 5,2'' full , processore Snapdragon a 2 GHz, fotocamera da 12 megapixel dietro e da 5 megapixel davanti, 32 GB di storage, batteria da 2.800 mAh ed Android Nougat.

Vi ricordiamo inoltre che i nuovi Moto G5 avranno un prezzo molto abbordabile, almeno in base a quanto trapelato finora. Per i dettagli ufficiali, l'appuntamento è per il 26 febbraio in pieno pomeriggio.

Aggiornamento 16/02/2017 ore 9:30

Sono trapelati ulteriori render (li trovate in galleria) che illustrano anche le specifiche dei due smartphone: Snapdragon 625 Per G5 Plus e Snapdragon 430 per G5, entrambi con 2 GB di RAM (il che non esclude possibili varianti, in particolare 4 GB per il Plus), 32 GB di storage per G5 e 64 GB per G5 Plus, sempre espandibili. Si parla inoltre di NFC e di certificazione IP67, almeno per il Plus.

G5 Plus avrà una fotocamera principale da 12 megapixel con autofocus dual pixel, mentre G5 avrà una 13 megapixel con PDAF. Entrambi utilizzano invece una fotocamera frontale da 5 MP. Diverse anche le batterie: 2.800 mAh per G5 e 3.000 mAh per G5 Plus.

Tutto sommato insomma, sembra di essere di fronte a dei medio gamma di razza, che dovrebbero avere anche un buon prezzo.

Riguardo il design c'è però una puntualizzazione di Evan Blass: quello ritratto qui sotto non sarebbe Moto G5 Plus (notate la posizione del jack audio, assente nel render postato da @evleaks). Sembrano comunque solo differenze minori, ed è possibile che per qualche ragione siano stati scambiati i render dei due smartphone.

https://twitter.com/evleaks/status/831927214652403713