Honor 8 Pro, la versione internazionale di Honor V9, potrebbe arrivare al MWC: ma ci sarà posto anche per lui?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 8 Pro, la versione internazionale di Honor V9, potrebbe arrivare al MWC: ma ci sarà posto anche per lui?

Non abbiamo sentito dire nulla finora di possibili novità Honor al Mobile World Congress, e sinceramente non pensiamo che la sussidiaria di Huawei lancerà davvero qualcosa, anche solo per non rubare la scena a Huawei P10 e P10 Plus. Una fonte russa afferma però il contrario, riportando anche che lo smartphone al centro dell'attenzione sarà Honor 8 Pro, la versione internazionale di Honor V9, che sarà presentato in Cina proprio pochi giorni prima.

La cosa che ci fa ulteriormente dubitare di questo lancio al MWC, è il fatto che Honor V9 si presenta come un vero top di gamma, con schermo QHD, SoC Kirin 960 (lo stesso di P10 e P10 Plus) e due fotocamere posteriori: sembra davvero la risposta di Honor ai top di Huawei, e sarebbe appunto un po' anomalo che questa arrivasse a così stretto giro di vite, ma ovviamente possiamo sbagliarci.

Non abbiamo nemmeno una data per questo ipotetico lancio di Honor al MWC, pertanto non possiamo nemmeno darvi un appuntamento preciso. In ogni caso la fiera di Barcellona prenderà il via lunedì 27 febbraio, quindi ormai manca davvero poco.