FaceApp, l'app per modificare i volti delle vostre foto, sbarca anche su Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
FaceApp, l'app per modificare i volti delle vostre foto, sbarca anche su Android (foto)

Soltanto due settimane fa vi abbiamo presentato FaceApp, un'applicazione per iOS capace di "cambiare i connotati" ai ritratti fotografici grazie ad un sistema di face morphing basato sulle reti neurali.

Gli utenti Android non devono però più essere invidiosi: FaceApp è infatti ora disponibile anche per la piattaforma del robottino verde.

Trasformate chiunque

L'applicazione per Android ricalca esattamente quanto avevamo già visto sui dispositivi Apple: grazie a FaceApp potrete infatti scattare un primo piano (oppure sceglierlo dalla vostra galleria) e poi modificare l'espressione facciale o altri particolari della persona ritratta.

A differenza di altre app che promettono risultati simili, FaceApp sfrutta un potente sistema basato sulle reti neurali (in modo analogo a quanto fatto da Prisma per i suoi filtri): ciò significa che gli effetti ottenuti sono in genere molto convincenti, ma che per utilizzare l'app dovrete essere connessi ad internet ed attendere l'upload dell'immagine e la sua elaborazione da parte di un server.

FaceApp al momento permette di rendere le persone nelle vostre foto sorridenti, hot, vecchie e giovani; nella modalità collage, dove potrete affiancare fino a quattro versioni della foto, avrete poi a disposizione anche le trasformazioni in maschio e femmina.

Download gratuito

FaceApp è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.