Notable è la nuova app di BlackBerry per prendere appunti, anche a schermo (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Notable è la nuova app di BlackBerry per prendere appunti, anche a schermo (foto)

L'ultima creazione del reparto software (l'unico rimasto in mano alla società originale) di BlackBerry è Notable, un'app per salvare i propri pensieri e per prendere appunti direttamente a schermo.

Oltre a poter scrivere appunti testuali, l'app permetterà di disegnare a mano libera su quanto viene mostrato a schermo, e di condividere il risultato con amici, parenti e colleghi grazie anche all'integrazione con BBM e BlackBerry Hub.

Sarà così possibile cerchiare particolari di un'immagine o di un progetto, eseguire schizzi o semplicemente scrivere la lista della spesa. Ogni appunto verrà salvato come se fosse un post-it, in un'interfaccia simile a quella di Google Keep.

BlackBerry Notable è disponibile sul Play Store esclusivamente per Priv, DTEK50, DTEK60 e, una volta lanciato sul mercato, sicuramente per Mercury. Grazie all'integrazione con questi dispositivi, sarà possibile associare l'apertura dell'app ad un apposito pulsante, ad una gesture, o ad una notifica persistente nella relativa barra.

Via: CrackBerry