Non buttate via il vostro Galaxy S II, ma installateci la Lineage OS 14.1 ufficiale con Nougat!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non buttate via il vostro Galaxy S II, ma installateci la Lineage OS 14.1 ufficiale con Nougat!

Avete ancora un Galaxy S II funzionante in un qualche cassetto di casa? Non sbarazzatevene, perché la Lineage OS, con Android 7.1.1, è da poco ufficialmente arrivata sullo storico top di gamma Samsung, seppure con qualche problema.

Le nightly al momento sono infatti state ritirate in seguito a dei problemi riscontrati dagli utenti, che trovate documentati sul topic relativo su XDA, ma questo non significa che i lavori si siano interrotti, e come vedete gli ultimi commit sono di poche ore fa, e nuove nightly sono ancora previste. Nel frattempo potete scaricare comunque la prima nightly di un paio di giorni fa, oppure una build sperimentale precedente, ma ritenetevi da noi avvisati di procedere a vostro rischio e pericolo.

In ogni caso speriamo che l'attesa non si protragga a lungo, e visto l'interesse suscitato, nonostante parliamo di uno smartphone così vecchio, probabilmente sarà così. Ovviamente, se foste già così curiosi da provare la prima nightly, fateci sapere com'è andata nei commenti.