5 tra le migliori app per... riprodurre i vostri video

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... riprodurre i vostri video

Tra le migliori app Android sul Play Store rientrano senz'altro certi riproduttori multimediali, con cui guardare video ed, in certi casi, ascoltare musica. Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori player video per il vostro tablet, smartphone o box TV.

Migliori riproduttori video per Android

VLC per Android

vlc-per-android

È uno dei programmi più amati per la riproduzione di video il che l'ha reso per lungo tempo uno dei software per Android più attesi di sempre. Chi conosce la controparte desktop si troverà a suo agio con l'interfaccia essenziale ma efficace di VLC e tutto quello che serve per godersi i video preferiti senza (quasi) nessun limite in termini codec. Ovviamente anche la versione Android di VLC è gratuita.

MX Player

mx-player

MX Player è probabilmente il video player più famoso e scaricato dal Play Store e i motivi sono subito evidente: supporto alla decodifica multi-core, ottimizzazione della CPU, blocco per i bambini, piena compatibilità con tutte le versioni di Android e ovviamente la possibilità di riprodurre quasi qualsiasi tipo di video con tanto di sottotitoli.

Se non l'avete mai provato, è giunto il momento di farlo considerando le enormi potenzialità e la piacevolissima grafica di cui è dotato. Il prezzo? Totalmente gratuito, a meno che non vogliate passare alla versione Pro sborsando, salvo particolari sconti, 6,20 €.

Google Play Badge

321 Media Player

321-media-player

Non fatevi ingannare dallo sguardo non impressionato del simpatico falco qui sopra, 321 Media Player è un'ottima app per chi non cerca funzioni troppo avanzate ma non vuole rinunciare alla larga compatibilità. Infatti questo riproduttore multimediale, che quindi supporta anche la musica, supporta un gran numero di formati e file con risoluzione fino al 4K. Dategli un'occhiata, tanto più che è totalmente gratuita.

BSPlayer

Tra i migliori player video vi proponiamo anche BSPlayer perché obiettivamente merita. Come molti dei suoi colleghi supporta la maggior parte dei file video, i sottotitoli, lo streaming, la traccia audio multipla e l'accelerazione hardware, con il vantaggio di offrire anche una comoda ricerca dei subs e possibilità di accedere ai file sul vostro computer in remoto.

Se a tutto ciò poi aggiungete che è gratuito e senza pubblicità, viene da chiedersi come sia possibile che non abbia ancora superato la concorrenza.

Kodi

kodi

Terminiamo i nostri consigli della settimana con Kodi. In effetti non è un vero e proprio riproduttore musicale, di validi ve ne abbiamo consigliati già abbastanza. Kodi è comunque un'ottima app da avere sul proprio dispositivo ed infatti è una delle più popolari nel comparto multimediale.

Si tratta di un completissimo e versatilissimo media center che, oltre ad integrare un player, permette di gestire i propri file multimediali, siano questi direttamente sul dispositivi o conservati su un disco di rete. Oltre ad un'interfaccia ben curata ed un ottimo supporto hardware, offre un sacco di plugin di terze parti per, ad esempio, scaricare sottotitoli o vedere video in streaming. Ah, come se già non bastasse è del tutto gratuito!

Mostra i commenti