LG conferma la capacità della batteria di G6: la più alta di sempre della serie G sarà abbastanza?

Nicola Ligas

LG G6 ha una batteria di oltre 3.200 mAh.” La conferma arriva direttamente da un dirigente di LG mobile, quindi consideriamo la fonte affidabile. Riguardo la capacità precisa è però inutile farsi illusioni: “oltre 3.200 mAh” significa 3.250 al più, altrimenti LG avrebbe detto un valore più alto.

Chiariamo poi che 3.200 mAh è comunque la capacità più alta mai raggiunta dalla serie G, che si era fermata a 3.00 mAh con G4, mentre LG G5 era sceso a 2.800 mAh. Quest’anno avremo quindi un aumento di oltre il 14% rispetto allo scorso anno, il che in fondo non è male.

LEGGI ANCHE: Tutto ciò che sappiamo di LG G6

C’è però un contraltare: la perdita della batteria removibile, sacrificata sull’altare di design ed impermeabilità. LG assicura inoltre che la sicurezza delle sue batterie è una priorità, e che per questo sarà introdotta una nuova tecnologia che permetterà alla batteria di non surriscaldarsi eccessivamente, sfruttando delle heat pipe di rame per disperdere il calore. Inutile dire che ogni riferimento a Samsung non è puramente casuale.

Via: The Android SoulFonte: ETNews (coreano)