Huawei P10 passa dalla FCC: supporto dual SIM e ricarica super rapida

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P10 passa dalla FCC: supporto dual SIM e ricarica super rapida

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che si terrà durante l'evento del 26 febbraio al MWC 2017 di Barcellona, Huawei P10 ha già fatto visita alla FCC, confermando di fatto le caratteristiche tecniche ormai già note da tempo.

Come si può leggere nelle immagini riportate in galleria, il nuovo P10 avrà codice modello VTR-L29, supporto Dual SIM e una batteria da 3.100 mAh. Da notare che l'amperaggio dell'alimentatore è elevato – parliamo di 4.5 A – ed è quindi plausibile che il nuovo top gamma di Huawei possa avere una tecnologia di ricarica rapida simile al VOOC di OPPO, la stessa usata anche su OnePlus 3 e 3T.

Buono anche il supporto alle tante bande di frequenza esistenti, necessario per poter sfruttare la connettività LTE in tutte le aree del mondo.

Il passaggio alla FCC fa presumere che il lancio di Huawei P10 negli Stati Uniti e in Canada possa avvenire a breve, magari già subito dopo il MWC previsto a fine mese.

Non ci sono informazioni precise, invece, per quanto riguarda la data di commercializzazione in Italia, ma è abbastanza probabile che il nuovo top gamma non si faccia aspettare troppo, vista la grande attenzione dell'azienda cinese al nostro mercato.