App

Novità per YouTube: video suggeriti durante la riproduzione a schermo intero

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità per YouTube: video suggeriti durante la riproduzione a schermo intero

Nel corso degli ultimi mesi, l'app di YouTube per Android si sta arricchendo di tante piccole novità, che non ne rivoluzionano certo l'usabilità, ma danno utili possibilità d'interazione agli utenti. Dopo aver già dato il benvenuto al doppio tap per andare avanti o indietro nei video, sembra che sia stata introdotta a sopresa un'altra funzione molto interessante.

Alcuni utenti hanno segnalato che, quando si mette in pausa un video aperto a schermo intero, nella parte bassa compaiono ora delle piccole thumbnail con i video suggeriti che, una volta premute, rimandano lo spettatore al video indicato.

Per ora questa novità è comparsa in maniera casuale per gli utenti che usano la versione 12.05 dell'app, ma molto probabilmente si tratta del solito meccanismo di attivazione lato server da parte di Google, quindi non sappiamo quando sarà disponibile per tutti.

Se volete scaricare l'app di YouTube per i vostri smartphone e tablet Android, potete usare il badge a fine articolo o il link della versione già aggiornata che trovate qui di seguito.

Download YouTube 12.05.53 (APKMirror)