Sony ha rilasciato una guida per sbloccare il bootloader dei suoi Xperia (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony ha rilasciato una guida per sbloccare il bootloader dei suoi Xperia (video)

Sony ha sempre mostrato una certa attenzione al mondo del modding, come dimostra il costante supporto alla community e le tante guide già rilasciate in passato. A queste, si aggiunge oggi una nuova guida per lo sblocco del bootloader dei dispositivi a marchio Xperia, che renderà molto più semplice la vita ai tanti sviluppatori o semplici appassionati che vogliano cimentarsi in quest'impresa.

Come potete vedere nel video a fine articolo, la procedura non è immediata come potrebbe esserlo su un Nexus. Infatti, per sbloccare il bootloader di un prodotto Sony, serve un codice univoco che dipende dal modello specifico e dal suo codice IMEI, da richiedere all'azienda via email. Ottenuto il codice, bisogna poi scaricare gli strumenti necessari sul proprio PC e procedere al classico sblocco tramite comandi fastboot.

Se la video guida non vi basta e volete leggere in dettaglio tutti i passaggi e gli strumenti necessari per questa procedura, potete trovare la guida completa di Sony a questo indirizzo.