OnePlus 3 e 3T: inizia il rollout di OxygenOS 4.0.3 (aggiornato: parte oggi)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OnePlus 3 e 3T: inizia il rollout di OxygenOS 4.0.3 (aggiornato: parte oggi)

Tramite un post sul suo forum ufficiale, OnePlus annuncia l'arrivo di OxygenOS 4.0.3 per OnePlus 3 e OnePlus 3T. Si tratta come al solito di un OTA incrementale: il rollout è appena iniziato e potrebbero volerci giorni prima che il vostro esemplare riceva il suddetto aggiornamento. Ecco le novità presenti in questa nuova versione della OxygenOS.

  • Added Wi-Fi IPv6 Support toggle
  • Optimized Smart Wi-Fi Switcher, if turned on, device will switch to data connection if Wi-Fi signal is consistently poor
  • Fixed crashes for Line
  • Increased stability of the Camera app
  • Optimized exposure when taking night time photos
  • Updated Audio Parameters and improved the quality of audio recordings
  • Updated APN settings for select carriers

A quanto pare la prima modifica ha introdotto anche un piccolo problema che stanno sperimentando alcuni utenti. Nel caso di frequenti disconnessioni dal Wi-Fi basta andare in Impostazioni -> Wi-Fi -> Configura Wi-Fi (si trova nell'angolo in alto a destra), scorrere fino in fondo e cercare la voce relativa all'indirizzo IP.

Se l'IP è su linea singola è IPv4, se è su più linee è IPv6. Nel caso sia IPv6, usate il toggle per il supporto all'IPv6 introdotto con questo aggiornamento e disattivatelo per vedere se effettivamente tende a disconnettersi meno. Anche lo Smart Wi-Fi Switcher a quanto pare sta causando qualche problemino. Nel caso disattivate anche quello.

Ringraziamo Stefano per la segnalazione.

Aggiornamento 14/02/2017

OnePlus ha confermato che il rollout dell'aggiornamento partirà per tutti da oggi.

Fonte: OnePlus