ML Manager: un App Manager e APK Extractor semplice, funzionale e Material (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
ML Manager: un App Manager e APK Extractor semplice, funzionale e Material (foto e video)

Anche se il Play Store è una fonte di applicazioni talmente ampia da sembrare quasi inesauribile, talvolta può fare molto comodo avere a disposizione gli APK delle proprie app preferite. Come ottenerli, però, senza doversi lanciare in una caccia al download? Semplicemente con ML Manager - APK Extractor.

ML Manager è infatti un'applicazione che vi permetterà di estrarre gli APK di tutte le app installate (comprese quelle di sistema) e di salvarli sulla memoria del vostro smartphone, pronti per essere portati su un altro dispositivo oppure per essere reinstallati in un secondo momento.

Come estrarre gli APK con ML Manager

L'utilizzo di ML Manager è davvero alla portata di tutti. Aprendo l'app, infatti, vi troverete subito davanti alla lista delle applicazioni installate, ognuna con due inequivocabili opzioni in bella vista: "Estrai" e "Condividi APK". La prima delle due vi permetterà di salvare in memoria il file APK, mentre con la seconda potrete estrarlo e inviarlo direttamente a uno dei vostri contatti.

Se deciderete di acquistare la versione Pro (disponibile al prezzo di 1,59 €) ML Manager diventerà poi anche un comodo app manager, al quale affidarsi se non siete soddisfatti di quello integrato nel vostro dispositivo: aprendo la schermata dedicata ad ognuna delle app, infatti, potrete anche disinstallarla, cancellarne cache e dati, e perfino nasconderla dal launcher.

Download gratuito

ML Manager è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito: se siete in cerca di un software semplice, affidabile e dal look davvero curato per estrarre gli APK dal vostro telefono potete quindi scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.