App

Google Allo si prepara a ricevere emoji animate, nuovi bot e tanto altro (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Allo si prepara a ricevere emoji animate, nuovi bot e tanto altro (download apk)

Google Allo si sta preparando a ricevere un sacco di novità. Ma importa davvero a qualcuno? Secondo un ultimo report le cose non stanno andando propriamente bene per l'app di messaggistica di Google, ciò nonostante la società sta ancora lavorando a pieno regime per migliorarla e inserire nuove feature.

La versione 6.0.034_RC08, che potete scaricare seguendo questo link, va ad aggiungere una sola miglioria, o meglio, la risoluzione di un problema legato alle notifiche di Allo su Android Wear. Sugli smartwatch con il sistema operativo mobile di Google infatti le notifiche di Allo non innescavano la vibrazione, ma il bug sembra essere stato definitivamente risolto.

Il resto delle novità è stato scovato come di consueto grazie al teardown dell'apk ad opera dei colleghi di AndroidPolice, che hanno scovato direttamente nel codice alcune delle feature che saranno integrate nelle prossime versioni dell'applicazione:

  • Supporto ad Android Auto: nel codice si fa riferimento ad Android Auto e alle notifiche di Google Allo. Probabilmente l'integrazione si limiterà appunto alla visualizzazione delle notifiche nell'interfaccia per la guida.
  • Bot per i sondaggi: vi ricordate del bot Lucky? È in arrivo un altro bot per i sondaggi, un po' come quello che c'è su Telegram.
  • Emoji animate: emoji speciali che si animeranno nel caso utilizzerete la funzione di Shout.
  • Nuovi strumenti per il disegno