La serie N si prepara a tornare a nuova vita, ma non per mano di Nokia (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La serie N si prepara a tornare a nuova vita, ma non per mano di Nokia (foto)

C'è un nuovo Nokia in arrivo, ma non è un Nokia. L'invito che vedete a fine articolo, relativo ad un evento che si terrà in Cina il prossimo 22 febbraio, è stato infatti inviato dall'operatore locale 360 (visibile in alto a sinistra), ed annuncia il prossimo lancio di un nuovo modello della serie N, più precisamente N5 (vedi seconda immagine).

Il riferimento a Nokia è così palese, che la scatola dell'invito include anche un originale Nokia N81, che da solo vale più dell'invito stesso. Questo vuole però anche dire che non dobbiamo aspettarci un nuovo top di gamma, bensì un budget-phone, forse nemmeno tanto smart, prodotto dall'operatore cinese, e non dalla nuova Nokia.

Non è in effetti la prima volta che la casa finlandese viene sfruttata come veicolo di traino per un evento che con lei nulla ha a che fare. L'aveva già fatto Meizu in passato, e forse non sarà questa l'ultima volta che vedremo cose simili.

Si era in effetti già parlato della possibile rinascita della serie N per mano della nuova Nokia, ma eravamo ed a questo punto siamo sempre più scettici in merito.

Aggiornamento 13-02-2017 ore 12:45

L'articolo è stato corretto rispetto all'originale per evidenziare il fatto che si tratta di uno smartphone dell'operatore 360, e non della nuova Nokia.

Via: GSM Arena
Fonte: Smartprix