App

Titanium Backup: lavori in corso per il supporto all'Adoptable Storage

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Titanium Backup: lavori in corso per il supporto all'Adoptable Storage

Buone notizie per tutti gli utilizzatori di Titanium Backup. Sebbene sia una delle app più potenti quando si tratta di salvare o ripristinare dati su dispositivi Android, finora non era ancora in grado di recuperare le informazioni memorizzate su scheda microSD se questa era usata come memoria interna, sfruttando la tecnologia Adoptable Storage introdotta da Android 6.0 Marshmallow in poi.

Tramite un tweet, lo sviluppatore di Titanium Backup ha fatto sapere che sta già lavorando ad un nuovo aggiornamento per la sua app, e tra le tante funzioni che arriveranno in questa versione ci sarà anche il supporto all'Adoptable Storage.

Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti coloro che hanno un dispositivo con pochi gigabyte di memoria interna ed usano una microSD come memoria principale, che ora potranno godere di tutte le funzioni ti Titanium Backup anche sul loro smartphone o tablet Android.

Purtroppo nel tweet non è presente nessuna indicazione per quanto riguarda la data di pubblicazione del nuovo aggiornamento, ma è probabile che possa arrivare già nelle prossime settimane.

Mostra i commenti