Oukitel è già al lavoro sul nuovo U16 Max: sarà il primo 6" dell'azienda

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oukitel è già al lavoro sul nuovo U16 Max: sarà il primo 6" dell'azienda

Non contenti di aver sfornato un'infinità di modelli negli ultimi mesi, quelli di Oukitel sono già al lavoro sul nuovo progetto U16 Max, ovvero ciò che diventerà presto il primo 6 pollici dell'azienda.

Il nuovo phablet a marchio Oukitel avrà una risoluzione "solo" HD (720 x 1280 pixel), ma la particolarità sta tutta nei pannelli forniti dall'azienda giapponese JDI: essi saranno realizzati in Low-Temperature-Poly-Silicon (LTPS), un materiale che si pone come alternativa ai più diffusi IPS e OLED. Non mancherà la tecnologia 2.5D, caratteristica molto usata da Oukitel per rendere curvi i lati dello schermo.

Per quanto riguarda l'hardware, l'azienda parla di un non ancora identificato processore octa-core, quasi certamente un MediaTek di fascia bassa, mentre per la parte software ci sono buone notizie: il dispositivo arriverà con a bordo Android Nougat.

Il lancio ufficiale è previsto per il 28 marzo, data che corrisponde a quella dell'anniversario di Aliexpress, che grazie alla collaborazione con Oukitel sarà lo store ufficiale dove poter acquistare il nuovo U16 Max.

Curiosi di scoprirlo? Allora dovrete attendere ancora qualche settimana per sapere qualche informazione in più.