Forse niente LG Pay su LG G6 (come se tanto potesse riguardarci!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Forse niente LG Pay su LG G6 (come se tanto potesse riguardarci!)

Mesi fa si era parlato del debutto di LG Pay, un servizio di pagamenti mobili affine a tutti gli altri "pay" del creato, che doveva avvenire assieme ad LG G6. Secondo un odierno report proveniente dalla Corea però, le cose non starebbero così, ed LG avrebbe al momento accantonato i piani di lancio di una simile funzione.

Non sono chiare le ragioni precise, ma per il momento il progetto sarebbe stato accantonato, se non addirittura cancellato del tutto, forse a favore di soluzioni già integrate come Android Pay; ma quest'ultima è solo una nostra ipotesi.

Debutto o meno di LG Pay, difficilmente una simile soluzione avrebbe potuto riguardarci da vicino, dato che in pratica nessuno dei suoi diretti concorrenti è ancora disponibile in Italia. Queste cose richiedono diversi tipi di accordi ed anche investimenti, ed è abbastanza chiaro che il nostro non sia un mercato di serie A sul quale è remunerativo sforzarsi; del resto è Google stesso che lo ha fatto capire chiaramente, più volte, e le altre aziende, chi più chi meno, seguono la sua linea.

Via: ZDNet