Huawei P10 potrebbe essere solo full HD, ancora una volta: sarà abbastanza?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P10 potrebbe essere solo full HD, ancora una volta: sarà abbastanza?

Se c'è una cosa che Huawei ha ribadito spesso in passato è che gli schermi a risoluzione superiore al full HD sono inutili su uno smartphone, perché consumano più energia e non ci sono reali benefici per l'utente. Fino ad ora infatti, i suoi top di gamma della serie P non hanno mai superato questa risoluzione, ma tutto lasciava pensare che il prossimo Huawei P10 lo avrebbe fatto. E se invece non fosse così?

Secondo due UAProf rinvenuti sul sito di Huawei, sia Huawei P10 (VTR-L09) che Huawei P10 Lite (VKY-L09) dovrebbero avere uno schermo full HD, lasciando campo libero per Huawei P10 Plus, del quale non sono ancora state rinvenute tracce. Potrebbe quindi essere quest'ultimo il primo smartphone della serie P ad adottare la risoluzione QHD, ma ancora non ne abbiamo la certezza.

La scelta conservativa di Huawei da una parte avrebbe il suo senso, ma dall'altra sarebbe forse fin troppo conservativa, in un mondo che ormai ha abbracciato da tempo il QHD in praticamente tutti i top di gamma della concorrenza.

Come sempre saranno gli utenti a decidere, e Huawei è brava a convincerli di avere ragione, ma il fatto che ci sia riuscita in passato, non significa che ci riuscirà sempre.