Adidas ha deciso che è arrivo il momento: stop definitivo a miCoach

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Adidas ha deciso che è arrivo il momento: stop definitivo a miCoach

Tempo di addii in casa Adidas. La nota società tedesca vuole fare un po' d'ordine per quanto riguarda i suoi servizi software, ed ha deciso che il modo migliore per farlo fosse eliminare il superfluo e concentrarsi su un unico prodotto. Per chi non lo sapesse, infatti, Adidas è proprietaria sia dell'app miCoach che della nota Runtastic, e sarà proprio quest'ultima a sopravvivere, decretando la fine della prima.

Il progetto miCoach sarà dunque abbandonato, ma tutti i suoi utilizzatori avranno abbastanza tempo per passare a Runtastic o ad altri servizi, visto che il database dell'app resterà disponibile sino al 31 dicembre 2018. Inoltre, Adidas ha approntato uno speciale piano per la migrazione degli utenti tra i suoi due servizi, cosa che permetterà agli utenti miCoach di passare a Runtastic conservando la maggior parte dei propri dati salvati e di ottenere anche uno speciale abbonamento Premium in ommaggio per il fastidio.

La scelta dell'azienda tedesca ci sembra assolutamente ragionevole, sia perché avere due servizi "doppione" genera solo confusione tra gli utenti, sia perché Runtastic si è dimostrato un servizio di grande valore nel corso del tempo, ed è molto più utilizzato, integrato e supportato rispetto a miCoach.

Se avete ulteriori dubbi o domande sul passaggio tra i due servizi, vi consigliamo di leggere le FAQ che trovate sulla pagina dedicata sul sito Adidas a questo indirizzo.