Facebook Lite è ora disponibile anche in Italia, e nel frattempo conta più di 200 milioni di utenti!

Lorenzo Delli -

Siete utilizzatori di Facebook Lite e vi scoccia ogni volta dover aggiornare manualmente l’applicazione scaricando l’apk? Finalmente potrete sfruttare il Play Store, visto che Facebook ha appena annunciato il lancio in Italia di Facebook Lite, la versione leggera e funzionale della sua applicazione dedicata ad Android.

Facebook Lite si carica velocemente, è leggera e funziona bene anche con connessioni internet lente e con dispositivi low-end“: così Facebook descrive la versione Lite della sua applicazione, che da oggi 8 febbraio 2017 è disponibile in quattro nuovi paesi tra cui anche l’Italia. Gli altri paesi in cui è stata resa disponibile sono Israele, Corea del Sud e Emirati Arabi Uniti.

LEGGI ANCHE: Facebook inarrestabile, sale a quota 1,86 miliardi di utenti attivi

L’app supporta 55 lingue e ovviamente anche l’italiano. Nel frattempo Facebook approfitta anche per snocciolare qualche dato interessante a riguardo di Facebook Lite: 200 milioni di utenti attivi al mese, e nei paesi in cui Lite è disponibile più del 30% delle persone che accedono a Facebook da dispositivi Android di fascia bassa la sfruttano attivamente.

Le prestazioni dell’app sono ben lontane da quelle della versione classica, comunque molto più esigente in termini di risorse. Nell’ultimo anno gli sviluppatori di Facebook si sono concentrati sul migliorare i seguenti punti:

  • Miglioramenti delle prestazioni: per garantire un’esperienza più veloce e affidabile, indipendentemente dalla connessione disponibile.
  • Miglioramenti della grafica: integrazione di funzioni già presenti all’interno di altre applicazioni di Facebook, mantenendo allo stesso tempo un look chiaro e semplice.
  • Processo di onboarding: in modo da facilitare le operazioni di log-in/log-out quando si condividono dispositivi

Eccovi quindi serviti con il link per scaricare Facebook Lite direttamente dal Play Store. Negli ultimi mesi l’avevate già provata o utilizzata di frequente? Come vi ci siete trovati?

Google Play Badge