EverythingMe Launcher è tornato sul Play Store! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
EverythingMe Launcher è tornato sul Play Store! (foto)

EverythingMe è stato uno dei launcher più interessanti, quando è stato lanciato ormai tre anni fa. Arrivato in Italia solo in seguito, l'app ha poi chiuso i battenti nel dicembre 2015, per l'incapacità di monetizzare efficacemente, dato anche che la sua parte "predittiva" implicava l'utilizzo di server dedicati, che ovviamente hanno un costo.

Proprio oggi abbiamo scoperto, grazie ad una vostra segnalazione, che l'app è da poco tornata disponibile sul Play Store, senza particolari squilli di tromba, ma comunque funzionante ed aggiornata. Il vecchio sito ufficiale non è più raggiungibile da tempo, e quello nuovo non ha un blog ed è solo una vetrina per il launcher stesso, pertanto non abbiamo comunicazioni ufficiali da riportarvi. Anche la pagina Facebook è rimasta ferma a fine 2015, e l'unico cenno di vita lo abbiamo trovato su Twitter, dove si parla solo del ritorno di EverythingMe, senza alcuna spiegazione.

Non sappiamo quindi se dietro tutto ci sia la medesima startup israeliana delle origini, ma la pagina sul Play Store è rimasta la medesima, package del launcher incluso, che infatti vanta ancora oltre 10 milioni di download.

Non possiamo quindi che invitarvi a provare questa originale applicazione, il cui download rimane gratuito, per saggiarne con mano le sue potenzialità. Noi l'abbiamo recensita qualche tempo fa e ci ha fatto un'ottima impressione; e voi cosa ne pensate?

Ringraziamo Michele per la segnalazione.