Bixby supporterà 7-8 lingue su Galaxy S8, che si mostra in una possibile foto dal vivo, con qualche perplessità (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bixby supporterà 7-8 lingue su Galaxy S8, che si mostra in una possibile foto dal vivo, con qualche perplessità (aggiornato)

Ancora Galaxy S8. Dopo i render che vi abbiamo proposto poche ore fa, è ora la volta di una foto dal vivo, che evidenzia la metà inferiore dello smartphone. Cornici sottilissime attorno al display, jack audio, USB-C e speaker sono tutti lì in basso. Ciò che manca è una qualsiasi barra di navigazione a schermo, che getta qualche perplessità sull'autenticità della foto e/o su come ci si muoverà nell'interfaccia di Galaxy S8.

L'ipotesi più semplice è che si tratti di un'app in full screen, e che i pulsanti di navigazione siano richiamabili con uno swipe, cosa che ci auguriamo non sia comunque obbligatoria sempre, perché fare ogni volta una gesture è scomodo e rallenta l'interazione con l'interfaccia. A parte questo, dobbiamo dire che lo schermo sembra "gigantesco", probabilmente grazie ai bordi così contenuti ed alla spiovenza laterale. Galaxy S8 "acceso" si prospetta insomma con un colpo d'occhio notevole.

Riguardo poi una delle principali funzionalità dello smartphone, ovvero l'assistente vocale Bixby, giungono conferme in merito ad un dubbio che ci siamo portati dietro finora: Bixby parlerà italiano? Non abbiamo ancora una posizione ufficiale, ma in base a quanto riportato dalla nota fonte coreana ETnews, Bixby dovrebbe essere disponibile in 7-8 lingue, tra cui inglese, cinese e coreano. Aggiungendo a queste tre tedesco, francese e spagnolo, c'è ancora spazio per l'italiano, ma giapponese, portoghese e altre incombono. Riusciremo a spuntarla?

Aggiornamento: la foto si è rivelata essere un falso (vedi seconda immagine in galleria). A quanto pare le nostre perplessità erano legittime.

Via: techtastic
Fonte: SamMobile