App

Action Launcher s'ispira ai Pixel nel nuovo aggiornamento della beta

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Action Launcher s'ispira ai Pixel nel nuovo aggiornamento della beta

Grosse novità in arrivo per Action Launcher. La beta del noto launcher è stata appena aggiornata alla versione 3.13, la quale ha introdotto tante nuove funzioni, in cui si riconosce una chiara ispirazione.

Infatti, alcune delle novità introdotte riprendono le funzioni del launcher ufficiale di Google, il Pixel Launcher arrivato in concomitanza dei nuovi dispositivi presentati ad ottobre dal gigante californiano. Nella nuova versione di Action Launcher avremo la possibilità di usare le shortcuts sulle icone della schermata home, già viste anche su un altro launcher di terze parti, ovvero il solito Nova Launcher.

Per leggere in dettaglio tutte le funzioni aggiunte nella nuova versione, potete consultare il changelog completo riportato qui di seguito:

  • Pixel Launcher's UI styling for App Shortcuts (previously known as Quickcuts).
  • App Shortcuts can be used in combination with Shutters.
  • App Shortcuts can be dragged and placed as shortcuts on a home screen.
  • New icon indicators for Covers, Shutters and App Shortcuts.
  • Add animated caret indicator when opening/close Pixel style All Apps.
  • Lots of polish to ensure the app's look and feel mimics that of Pixel Launcher. Notable areas of focus include the padding of All Apps drawer and folder appearance.
  • Many miscellaneous bug fixes.

Come detto, queste novità riguardano la versione beta, ma è molto probabile che possano presto arrivare anche nel ramo stabile dell'app tramite aggiornamento.

Se volete provare la beta, dovete prima iscrivervi al relativo programma a questo indirizzo, e poi scaricare l'app dal link che trovate qui in basso.